venerdì 14 dicembre 2012

I Presepi da visitare





Dal 16 dicembre al 6 gennaio, in piazza XI Settembre a Rosignano, sarà esposto il presepe realizzato da Ass. Pro Loco e Scuole rosignanesi; in occasione dell’inaugurazione, domenica 16 alle 17, cioccolata calda con il Gruppo Alpini Rosignano.
Terruggia, dal 16 al 24 Dicembre (apertura 16, 23 e 24 dicembre), Mostra dei Presepi presso la chiesetta di San Grato.
Proseguono inoltre a Casale Monferrato, nel Castello del Monferrato, la Mostra di Presepi “Puer Natus est”,  (Sale 2° piano), in collaborazione con il Museo Civico, la Biblioteca Civica e la Diocesi, e, in piazza Mazzini il presepe dell’artista casalese Max Ramezzana.
Rosignano Monferrato continua “Camminando nel presepe”(8ª edizione)  a cura dell’Associazione "Amis d'la Curma": esposizione di oltre 60 opere d’arte sul tema del Presepe lungo le vie del luogo.
Conzano è visitabile l’esposizione “Arte presepiale. Il Presepio Napoletano”, mostra con opere di 40 artisti a Villa Vidua, a cura del prof. U. Grillo.
Treville nella chiesetta di San Giacomo c’è il “Presepe Dipinto”, con fondali dipinti dai ragazzi.
E ancora i presepi a cielo aperto, a Mirabello Monferrato, con il “Presepe nel curvone” e aVillamiroglio in frazione Vallegioliti con il “Presepe contadino”.

Nessun commento:

Posta un commento