giovedì 20 dicembre 2012

I prossimi presepi



Mostra di minipresepi e concorso fotografico “Il presepe di famiglia” a San Giorgio Monferrato dal 24 dicembre (sera) al 6 gennaio, aperta nei giorni festivi al mattino. La Notte di Natale “Presepe Vivente” a Vignale Monferrato con piccolo corteo dalla piazza del Popolo alla parrocchiale.

Proseguono inoltre a Casale Monferrato, nel Castello del Monferrato, la Mostra di Presepi “Puer Natus est” fino al 6 gennaio (Sale 2° piano), l’esposizione dei “Presepi dei Bambini”, dal 17 dicembre all’ 8 gennaio (Manica Lunga del Castello), con la collaborazione delle scuole casalesi. In piazza Mazzini troverà posto il presepe dell’artista casalese Max Ramezzana.

A Rosignano Monferrato, in frazione Colma, continua fino al 6 gennaio “Camminando nel presepe”(8ª edizione): esposizione di oltre 60 opere d’arte sul tema del Presepe lungo le vie del luogo.
In piazza XI Settembre, sarà inoltre esposto il presepe realizzato da Ass. Pro Loco e Scuole rosignanesi.

A Conzano prosegue la mostra, “Arte presepiale. Il Presepio Napoletano” fino al 6 Gennaio, con opere di 40 artisti a Villa Vidua, a cura del prof. U. Grillo. A Terruggia, con apertura il 23 e 24 dicembre, Mostra dei Presepi presso la chiesetta di San Grato.
A Treville l’appuntamento è con il “Presepe Dipinto”, fino al 6 Gennaio nella chiesetta di San Giacomo, con fondali dipinti dai ragazzi.

Presepi a cielo aperto, infine, fino al 6 gennaio a Mirabello Monferrato, con il “Presepe nel curvone” e a Villamiroglio in frazione Vallegioliti con il “Presepe contadino”, a Moncalvo con “Il Presepe dei Volontari” in piazza Garibaldi.

Nessun commento:

Posta un commento